Comprare gomme online? Ecco come fare

Le gomme sono il prodotto più importante tra quelli che non vengono realizzati direttamente da una casa produttrice di moto, auto o qualsiasi altro mezzo a motore. Rappresentano il mezzo di contatto tra la nostra moto e il terreno, e alle gomme è demandata una parte importante della tenuta di strada, dell’accelerazione, della frenata e della stessa comodità di marcia. Per non parlare dei consumi di carburante. Una buona gomma, ovviamente alla giusta pressione, può esaltare tutte le prestazioni del mezzo, e garantirne la massima sicurezza. Allo stesso modo una gomma scadente, o una pressione errata, possono peggiorare le prestazioni, i consumi, e soprattutto mettere in pericolo la nostra sicurezza.

Per tutti questi motivi, noi motociclisti mettiamo molta attenzione nella scelta delle gomme, confrontando le nostre esperienze con gli altri appassionati, sia sui forum, sia “al bar”, e potendo quindi far tesoro dell’esperienza concreta di appassionati come noi. Una volta ristretta la scelta su alcune marche, e alcuni modelli di gomma, è ovviamente necessario fare anche i conti con il nostro budget, verificando i prezzi della gomma che abbiamo scelto, per la misura che serve a noi, o meglio alla nostra moto. Il modo più rapido per verificare velocemente i prezzi, e trovare ottime offerte, è proprio quello di rivolgersi a siti specializzati nella vendita di pneumatici auto e moto, come SpecialGomme, che ci permettono di beneficiare, anche per questo acquisto, della convenienza e della libertà di scelta che il web ci può garantire.

È possibile verificare la disponibilità di marche e modelli per la misura che ci serve, controllare le caratteristiche di ciascun modello, tra cui resistenza al rotolamento, prestazioni sotto la pioggia e rumorosità, e ovviamente avere a colpo d’occhio il prezzo, sempre molto competitivo. Se decidiamo l’acquisto, possiamo ricevere gli pneumatici tra 3 e 7 giorni lavorativi, e la spedizione è gratuita. Per il montaggio degli stessi, è possibile rivolgersi a uno dei numerosi centri montaggio convenzionati disseminati su tutto il territorio nazionale. Non vengono mai consegnate gomme prodotte da più di 36 mesi, e viene offerta una garanzia di 3 anni a decorrere dopo i 2 che per legge la casa costruttrice del pneumatico deve riconoscere. Acquistare delle nuove gomme per la nostra moto, non è mai stato così facile e conveniente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *