Libri & Co.: Sulle strade della Bulgaria – Adalberto Buzzin

Non è un libro di moto (come di solito tendo a pubblicare nel mio sito), ma un fotolibro che racchiude le emozioni e le inquadrature viste dagli occhi di Adalberto, in questo suo ennesimo viaggio sensoriale ed emozionale lungo le strade della Bulgaria. Tante le foto che mostrano nei particolari un paese messo all’ombra da molte altre mète turistiche europee più blasonate e spesso meno “genuine”. Non sono solo i luoghi a farla da padrona tra queste pagine, ma in modo principale la gente: i volti, i gesti, la quotidianità che non vengono mostrate sulle guide turistiche ma che Adalberto ha saputo riprodurre perfettamente come già ho potuto piacevolmente constatare nell’altro suo libro “Magadan – l’inferno bianco“.

Poche le parole, per dare principalmente spazio alle emozioni che riescono a trasmettere le immagini, dove all’ombra di squallide e grigie costruzioni in perfetto stile sovietico emergono i colori delle feste popolari, degli abiti delle persone, dei mercati, delle chiese ortodosse e dei minareti musulmani.

“Sulle strade della Bulgaria” è un volume che occupa poco spazio nella libreria di casa propria, ma il cui contenuto è ricchissimo di esperienze, emozioni e aspetti insoliti e poco conosciuti di un paese tutto da scoprire.

L’acquisto del libro è possibile sul sito Youcanprint.it a questo indirizzo:

Sulle strade della Bulgaria” di Adalberto Buzzin

 IMG_20140129_080759

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *